06 Mag 2022

Crypto Hachiko | copy trading cos’è?

Crypto Hachiko è una nuovissima applicazione di “Copy Trading” per dispositivi mobili, la quale fornisce strumenti di analisi, come report, segnali di trading, news e tutorial relativi al mondo delle Cryptovalute. E’ possibile scaricare questa app sia su dispositivi iOS che Android.

Copy trading cos’è come funziona.

Il Copy Trading è una nuovissima tecnologia di investimento.

Comunemente chiamato “Social Trading” ma per comodità in questo articolo lo continueremo a chiamare Copy Trading.

L’investitore avvalendosi del copy trading avrà la possibilità di “copiare automaticamente” tutte le operazioni eseguite da altri trader esperti, al fine di avere i medesimi profitti sul proprio conto personale.

Utilizzando Crypto Hachiko, gli investitori non dovranno consegnare il proprio capitale nelle mani del gestore, o dei trader (come avviene nei comuni metodi di investimento) il capitale resterà sempre nel nostro wallet.

Cercando di semplificare la cosa, gli investitori apriranno semplicemente un conto di trading su Binance, di loro proprietà, e poi, tramite la piattaforma di Copy Trading, collegheranno il proprio conto a quello del trader scelto.

In pratica, i fondi rimangono sempre nelle mani degli investitori, non vi è alcuna consegna di denaro a terze parti.

Quindi per concludere la spiegazione, mediante il Copy Trading gli investitori delegano la gestione dei propri conti ad altri traders da cui copieranno automaticamente gli scambi di cryptovalute.

Video recensione Crypto Hachiko.

Vi ricordo che questo video e questa recensione, non sono un invito all’investimento e che noi non siamo consulenti finanziari. Il mercato delle cryptovalute è molto volatile ed è possibile perdere il proprio capitale. Se anche voi intendete testare questa applicazione, utilizzate la vostra testa ed investite solamente quello che siete disposti a perdere.

Iscriversi a Crypto Hachiko.

Se avete compreso i rischi nel fare trading di cryptovalute e volete iscrivervi all’applicazione di Crypto Hachico ed iniziare a fare “copy trading”, cliccate qui -> Registrati.

Basterà inserire la vostra mail, una password e poi confermarla.

Modalità di trading Crypto Hachiko.

Il funzionamento di questa piattaforma di “Trading automatico” è abbastanza semplice anche per chi non è addentrato in questo mondo. Nei prossimi paragrafi cercheremo di spiegarvi quali sono le funzioni disponibili al momento sul’app di Crypto Hachiko :

  • Copy trading : Basterà abbonarvi ad un trader verificato impostare il valore in USD che volete investire in ogni singola transazione e avviare l’automatismo che copierà le operazioni fatte dal vostro trader direttamente sul vostro conto Binance, senza che voi dobbiate fare nient’altro.
  • Trading automatico : Basterà abbonarvi ad un trader “Anche non verificato”, aprire la schermata dei suoi investimenti aperti, aprire il trade che vi interessa, inserire la quantità di USD che intendiamo usare per quel singolo trade e l’applicazione aprirà in automatico la medesima transazione proposta dal trader da voi scelto direttamente sul vostro conto Binance.
  • Trading manuale : Questa modalità è pensata per gli utenti leggermente più esperti, basterà abbonarvi ad un trader “Anche non verificato” impostare i parametri per il trade in questione e avviare la transazione. Sconsigliamo questa modalità se non sapete precisamente cosa state facendo.

Un trader per essere “verificato” su crypto Hachiko deve necessariamente fare una registrazione “KYC” ovvero dovrà inviare alla piattaforma il proprio documento di identità, il proprio selfie ed in seguito verrà effettuata una videochiamata per confermare in toto la pratica di verifica.

Per iniziare a fare trading sfruttando Crypto Hachiko sarà necessario collegarlo a Binance tramite “Api”

Collegare Api Binance a Crypto Hachiko.

Prima di tutto sarà necessario iscriversi a Binance, poi accedere all’account Binance, cliccare in alto a destra, sull’icona della persona (Come immagine sotto) e poi selezionare dal menù a tendina Gestione API.

Creazione Api Binance

Bene adesso bisognerà trovare un nome da associare alla API, noi consigliamo di nominarla “Crypto Hachiko” per comodità. Una volta trovato il nome “ritenuto adatto”, cliccare su: Chiavi API creata come nella foto seguente.

Aggiunta Api Hachiko

Cliccando sul bottone Chiavi API creata, si aprirà un popup di Verifica di sicurezza. Sarà necessario cliccare su Invia Codice, sia sul tag email e telefono e in breve tempo arriveranno i codici da inserire nell’apposito spazio, uno tramite email l’altro per sms al numero di cellulare inserito sull’exchange. 

Inseriti i 2 codici di Verifica di sicurezza (mail, telefono e se attivo anche Google Authenticator) appariranno due codici API Key e Secret Key. Ci raccomandiamo di conserva la vostra chiave segreta in modo sicuro poiché non verrà più mostrata. Se dimenticherete la tua chiave segreta, dovrete eliminare l’API e crearne una nuova.

In seguito, in alto a sinistra verrà indicato il “nome” scelto prima, Crypto Hachiko API mentre in basso sarà possibile selezionare le autorizzazioni, il tag si chiama Restrizioni API, per per poter andare a spuntare le caselle sarà necessario cliccare in alto a destra il pulsante  Modifica le restrizioni.

Premendo il pulsante modifica le restrizioni, si aprirà una finestra , dove bisognerà spuntare le caselle che ci interessano. Adesso vediamo quali. 

  1. Abilita lettura è spuntata di default, non è possibile togliere la spunta, in quanto è il minimo di autorizzazione, abilitando le API con solo questa spunta, sarà possibile tenere monitorato cosa succede sul vostro exchange senza accedervi, ma usando applicazioni tipo TabTrader o simili.
  2. Per usare le modalità di trading offerte da Crypto Hachiko, bisognerà abilitare la voce “trading spot e a margine“, spuntando questa casella abiliterete l’applicazione a fare trading utilizzando le cryptovalute presenti nell’account Binance collegato.

Tutte le altre spunte andranno lasciate invariate, e per salvare le modifiche basterà cliccare sul pulsante salva.

A questo punto aprite l’app Crypto Hachico, nel menu in alto a sinistra cliccate su “Binance Connect” e incollate le vostre 2 chiavi copiate in precedenza da Binance. Adesso i vostri 2 account sono collegati e pronti a fare trading!

Questa recensione sarà conclusa nei prossimi giorni, è stata pubblicata incompleta per aiutare alcuni utenti.

Per dubbi, domande e per restare sempre aggiornati, entrate nel nostro gruppo Telegram Cryptovalutati.com.

Disclaimer

Non siamo consulenti finanziari e questo non è un invito a investire.

Investire su queste piattaforme è rischioso e potreste perdere il capitale investito, perciò se deciderete di testare queste piattaforme, fatelo con la testa, investendo soltanto quello che siete disposti a perdere.

Siamo appassionati del mondo delle cryotovalute e sempre alla ricerca di approfondire le dinamiche della DeFi.