14 Apr 2022

NEAR – Il nuovo ETHEREUM ?

Gruppo Telegram cryptovalutati.com

Siamo anche su instagram ! seguici : INSTAGRAM

Mi stavo chiedendo in questi giorni se il mercato, parlo ovviamente del mercato delle cryptovalute sia in buona salute 🤔 Come fa il prezzo di un asset ad aumentare? Prendiamo per esempio Bitcoin, il prezzo viene stabilito in base alla domanda è all’offerta. Piu persone comprano e più il prezzo sale, se le persone vendono il prezzo scende… però dobbiamo pensare che il mondo crypto è sempre un mercato finanziario dove non esiste solo la vendita oppure l’acquisto ma esistono anche i derivati finanziari che ci permettono di speculare su una cryptovaluta! senza possederla e anche in leva che vuol dire utilizzare più capitale che non hai realmente, mettendo come collaterale del margine però questo è un discorso a parte che magari in futuro tratteremo, con un articolo al riguardo.

Il protocollo NEAR è stato lanciato il 22 aprile 2020 con un miliardo di token NEAR creati, ogni anno viene emesso 5% come fornitura aggiuntiva attualmente l’offerta circolante e di circa 666.770.000 NEAR Il 30% delle comisioni di transazioni viene pagato come ribasso ai contratti, mentre il 70% viene “bruciato“.

Near protocol ad oggi è nelle prime 20 cryptovalute nella classifica CoinMarketCap, è un progetto layer 1 esattamente come Ethereum, Elrond, Solana, Fantom… che si propone di risolvere il problema della scalabilità è la sicurezza nelle transazioni. Da quando è stato lanciato non hanno subito nessun attacco hacker.

Perché ci sono tanti elementi che dimostrano che NEAR Protocol è un progetto molto valido?

Per esempio il Team:
Il team di sviluppo di NEAR è formato da persone che hanno lavorato per aziende molto famose ed in posizioni molto importanti come Microsoft, Google, MemSQL.
Il Team di quasi 40 persone fa in modo che le applicazioni vengano lanciate sulla blockchain di NEAR con delle “fee” bassissime per tutti gli utilizzatori.

Un esempio eclatante è il token Aurora che si trova in classifica Coinmarketcap al numero 238. E’ stato lanciato sulla blockchain di NEAR Protocol.
Conclusioni finali, NEAR può essere un ottima opportunità di guadagno a lungo termine la previsione del Team cryptovalutati.com per fine anno 2022 inizio 2023, potremo trovare Near intorno ai 30 dollari!
Ovviamente questo non è un invito a investire fate sempre le vostre ricerche è le vostre considerazioni.

Non siamo consulenti finanziari e questo non è un invito a investire.

Investire sulle piattaforme recensite su questo sito è rischioso e potreste perdere il capitale investito, perciò se deciderete di testare queste piattaforme, fatelo con la testa, investendo soltanto quello che siete disposti a perdere.

Siamo appassionati del mondo delle cryptovalute e sempre alla ricerca di approfondire le dinamiche della DeFi.